ANDI SALERNO INFORMA
Sezione di informazione e approfondimento rivolta al mondo dell'odontoiatria con particolare riferimento alle attività periodiche di associazione e alle numerose tematiche della professione che riguardano ambiti di attualità di ordine culturale, politico ed economico.
notizie
ELENCOmer - 20 lug 2016
Specialistica ambulatoriale, nel nuovo Accordo Collettivo Nazionale gli odontoiatri discriminati. ANDI protesta e chiede interventi al SUMAI
Il problema nasce dal nuovo Accordo Collettivo Nazionale recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale e più nel dettaglio ai criteri per la formazione delle graduatorie dei laureati in odontoiatria per l’accesso alle ore di specialistica ambulatoriale. Infatti nell’allegato 2, quello che determina le branche specialistiche professionali, le specializzazioni dei laureati in Odontoiatria e Protesi dentaria (Chirurgia odontostomatologica, Ortognatodonzia, Odontoiatria pediatrica e Odontoiatria clinica generale) non sono riconosciute a discapito di quelle presenti per i laureati in Medicina, che attribuiscono quindi loro maggior punteggio.
“Un problema – scrive il Presidente Gianfranco Prada al Presidente del SUMAI Roberto Lala – che crea evidente, inaccettabile disparità, che ti prego di voler al più presto sanare”.
Trovate nell’allegato la risposta del SUMAI.