ANDI SALERNO INFORMA

Sezione di informazione e approfondimento rivolta al mondo dell'odontoiatria con particolare riferimento alle attività periodiche di associazione e alle numerose tematiche della professione che riguardano ambiti di attualità di ordine culturale, politico ed economico.



notizie

ELENCO
mar - 30 giu 2015
ELEZIONI ENPAM, UNO STORICO RISULTATO PER ANDI Il Presidente Nazionale Gianfranco Prada eletto in C.d.A.

Si sono svolte sabato 27 giugno u.s. con le votazioni per il Presidente, i Vicepresidenti, il Consiglio di Amministrazione, i Sindaci Revisori e gli Osservatori dei Giovani e dei Pensionati le ultime fasi delle elezioni per il rinnovo della governance dell’ENPAM, secondo le regole del nuovo Statuto e Regolamento.

Prima il successo elettorale della nostra Associazione nelle elezioni presso gli Ordini provinciali del 7 giugno ultimo scorso: la Lista per il Welfare dei Liberi Professionisti, presentata da ANDI, ha eletto 14 rappresentanti in Assemblea Nazionale ENPAM (da notare che AIO, pur tentando un’insensata alleanza con alcuni sindacati medici minori, non è nemmeno riuscita a raccogliere le firme sufficienti per presentare la lista!) e i nostri Soci nella Consulta per la Quota B (quella in cui si versano i contributi per l’attività libero professionale) sono 18 sui 22 eletti!
Quindi le votazioni degli 11 Presidenti CAO, 10 dei quali nostri Iscritti.

Poi il risultato nelle elezioni di sabato scorso con la riconferma di Giampiero Malagnino, Past-President ANDI alla Vicepresidenza, di Giuseppe Renzo, Presidente CAO Nazionale, in Consiglio di Amministrazione e l’elezione come Consigliere di Amministrazione del Presidente Nazionale Gianfranco Prada.

Ma non basta: nostri Soci sono anche nel Collegio dei Sindaci Revisori (Marco Gioncada – Suppl.), nell’Osservatorio dei Giovani (Stefano De Gregoriis), nell’Osservatorio dei Pensionati (Renato Naldini e Maria Clemens Barberis).

Insomma il serio lavoro di alleanze, in primo luogo con la CAO Nazionale, ma anche con i Sindacati Medici (FIMMG soprattutto), ha permesso sia l’approvazione di uno Statuto, che vede una forte e riconosciuta rappresentanza dell’Odontoiatria, che risultati elettorali così positivi per la nostra Associazione.

Il Presidente Nazionale Gianfranco Prada, estremamente soddisfatto, ha dichiarato: “L’impegno, la forza, la serietà del costante lavoro di ANDI hanno trovato un giusto riconoscimento nei passaggi elettorali appena trascorsi, si tratta ora di continuare sulla strada di migliorare e garantire i giusti diritti sia nell’ambito pensionistico che in quello dell’assistenza ai medici e odontoiatri liberi professionisti. ANDI ed il suo Presidente in prima persona giocheranno un ruolo determinante in queste partite e vigileranno e proporranno tutti gli strumenti utili a raggiungere le garanzie per un futuro sicuro a questa ed alle prossime generazioni di dentisti”.



22 maggio 2025
AGENDA FORMAZIONE


cofidis