ANDI SALERNO INFORMA

Sezione di informazione e approfondimento rivolta al mondo dell'odontoiatria con particolare riferimento alle attività periodiche di associazione e alle numerose tematiche della professione che riguardano ambiti di attualità di ordine culturale, politico ed economico.



notizie

ELENCO
mar - 19 lug 2022
Il Tavolo Tecnico del Ministero della salute aggiorna le indicazioni operative Covid-19 per l'attività odontoiatrica

Il “Tavolo Tecnico volto alla formazione, ricerca e programmazione delle attività odontoiatriche”, con la revisione dal CIP (Coordinamento Interregionale della Prevenzione), senza alcuna ulteriore modifica o integrazione, ha licenziato il documento delle “Indicazioni operative per l’attività odontoiatrica durante la pandemia Covid-19 revisione 2022”.
Il documento recepisce le considerazioni esposte dalla CAO Nazionale sulla base dei pareri dei maggiori esperti nazionali sull’argomento COVID, insieme alle ulteriori valutazioni compiute dai componenti il Tavolo ministeriale coordinato dal Prof. Gherlone.

Nel segno della prudenza ma allo stesso tempo della razionalizzazione – dichiara il Presidente nazionale ANDI, Carlo Ghirlanda – si arriva all’aggiornamento delle misure di prevenzione del rischio Covid negli studi dentistici sempre con l’obiettivo di mantenere al massimo livello la sicurezza per pazienti e operatori. Si adeguano le procedure di accoglienza, relazione e dismissione del paziente alle conoscenze scientifiche oggi acquisite. Un momento importante per tutta la Odontoiatria italiana che anche questa volta saprà dimostrare le proprie capacità e competenze in termini di prevenzione dei rischi.

Scarica il documento QUI
Circolare Ministero della Salute QUI



26 aprile 2024
AGENDA FORMAZIONE