ANDI SALERNO INFORMA

Sezione di informazione e approfondimento rivolta al mondo dell'odontoiatria con particolare riferimento alle attività periodiche di associazione e alle numerose tematiche della professione che riguardano ambiti di attualità di ordine culturale, politico ed economico.



notizie

ELENCO
mer - 22 apr 2020
Il Ministero autorizza il bonus ENPAM di 1000 euro

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la nota del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, che approva la delibera n. 34/2020 adottata dal consiglio di amministrazione dell’ENPAM in data 13 marzo 2020

Fondazione ENPAM può ora erogare, con propri fondi, i mille euro del bonus, destinato a chi ha registrato in un trimestre successivo al 21 febbraio 2020, oppure nel minor lasso di tempo che intercorre tra il 21 febbraio e la data della domanda, un calo del proprio fatturato, superiore al 33% rispetto all’ultimo trimestre 2019.

“Esprimo il plauso di ANDI al Governo per questa decisione – dichiara il Presidente Carlo Ghirlanda – pur dovendo rimarcare il rammarico di tutta la categoria per la ingiusta tassazione che grava su questa misura di sostegno. ANDI continuerà ad esercitare tutta la pressione possibile affinché i contributi a sostegno di Medici e Odontoiatri,in difficoltà economica a causa della pandemia e peraltro disposti con risorse proprie della Fondazione, quindi con i nostri risparmi previdenziali, siano erogati senza essere gravati da alcuna tassazione e concorrano al reddito individuale”.

Per verificare l’adeguatezza dei requisiti e richiedere il contributo, è sufficiente accedere al sito ENPAM



29 marzo 2024
AGENDA FORMAZIONE