ANDI SALERNO INFORMA

Sezione di informazione e approfondimento rivolta al mondo dell'odontoiatria con particolare riferimento alle attività periodiche di associazione e alle numerose tematiche della professione che riguardano ambiti di attualità di ordine culturale, politico ed economico.



notizie

ELENCO
ven - 07 lug 2017
Bombole dell'ossigeno, c'è ancora tempo prima di rottamarle. L'Aifa concede una proroga

Sarà ancora possibile entro il prossimo gennaio fare ricaricare dalle aziende autorizzate le proprie bombole di gas medicinali. A concedere una ulteriore proroga (il divieto scattava il 30 giungo) è stata l'Agenzia Italiana del Farmaco con una circolare del 20 giugno scorso.

"Considerando il permanere delle difficoltà tecniche segnalate in merito al completamento del processo di acquisizione delle bombole di proprietà di terzi -si legge nella nota dell'authority al fine di evitare carenze di gas medicinali, si ritiene opportuno concedere un'ulteriore proroga fino al 31 gennaio 2018".

Dopo tale data le bombole dovranno essere noleggiate.

Per chi avesse ancora delle bombole di proprietà certificate, queste potranno essere cedute ad un produttore autorizzato o titolare Aic che, verificata la conformità alla normativa vigente del gas contenuto, dei contenitori e delle valvole, potrà utilizzarle dopo adeguata pulizia, sanificazione e riqualificazione.



25 aprile 2024
AGENDA FORMAZIONE